Siti Internet & Digital Marketing Genova

}

Lun-Ven 9.00 – 18.00

info@delta-web.net

IL MERCATINO DELLA FRUTTA

Realizzazione Sito E-commerce, Ottimizzazione SEO

IL PROGETTO

Il Mercatino della Frutta è un negozio di Ortofrutta con diversi punti vendita situati a Genova.

Dopo aver valutato numerose proposte di Web Agency a Genova, siamo stati scelti dal proprietario, Alessio Seidita per la realizzazione del sito e-commerce.

L’obiettivo del sito è quello di offrire un servizio per la vendita frutta e verdura online con il servizio consegna a domicilio.

DETTAGLI

 

Cliente

Il Mercatino della Frutta

o

Categoria

Negozio di Frutta & Verdura a Genova

ANNO DI REALIZZAZIONE

2020

Hai Bisogno di un Sito Web?

Non sai quale tipologia di sito web si adatti di più alle tue esigenze? Nessun problema! Fissa un appuntamento telefonico con noi, parleremo insieme del tuo progetto e ti aiuteremo a trovare la strada più giusta per te!

SVILUPPO DEL PROGETTO

REALIZZAZIONE SITO E-COMMERCE

 

Dopo diversi incontri conoscitivi, durante i quali siamo stati felici di rispondere alle tante domande del proprietario, abbiamo raccolto tutte le informazioni utili alla creazione del sito web e-commerce: numero di prodotti, condizioni di vendita, obiettivi e aspettative anche dal punto di vista del layout grafico.

Il progetto è stato quindi sviluppato sulla base delle esigenze del cliente che, in particolare, ci ha richiesto di partire con un minimo di 100 prodotti a catalogo destinati alla vendita su Genova.

Al cliente, inoltre, sono state fornite due guide in pdf personalizzate per spiegare passo passo come poter gestire gli ordini ricevuti e modificare/inserire i prodotti all’interno dell’e-commerce, offrendo comunque la nostra disponibilità in caso di bisogno.

OTTIMIZZAZIONE SEO

 

In fase di realizzazione del sito web e-commerce abbiamo provveduto ad ottimizzare contenuti e pagine secondo specifiche keywords che identificano l’attività del negozio di Frutta e Verdura, considerata la localizzazione sulla città di Genova.

La scelta delle Keyword più pertinenti è frutto di un’attenta analisi del settore, del target, della concorrenza e, naturalmente, basata sulle ricerche da parte degli utenti.

L’ottimizzazione SEO, fondamentale per ogni sito web, sarà una solida base per eventuali e future campagne di posizionamento sui motori di ricerca o campagne PPC su Google Ads, volte ad incrementare visibilità e vendite dal sito web.

Attualmente, con la sola ottimizzazione on-site e senza nessuna campagna SEO, il sito web ha raggiunto le prime posizioni su Google con le Keywords più rilevanti per il settore di riferimento.

Visualizza gli altri Lavori

Scorri lo slide per visualizzare un altro sito web realizzato in questi anni oppure torna indietro.

Apri Chat
Chatta con Noi
Ciao sono Jasmine,
come posso aiutarti?