LA STRADA SIAMO NOI
Restyling Sito Web
IL PROGETTO
La Strada Siamo Noi è il primo portale dedicato all’educazione per la sicurezza stradale. Il progetto , che coinvolge scuole, studenti e professori in tutta Italia, ha come obiettivo quello di raccogliere e diffondere informazioni, eventi ed esperienze didattiche riguardanti il tema della sicurezza stradale.
Nato del 2003, con ultima edizione nel 2007, il portale aveva bisogno di un nuovo restyling così Alessandra Gentile, Renata Carrara e Daniela Barberis si sono rivolte a noi per dare nuova immagine al sito La Strada Siamo Noi.
DETTAGLI
Cliente
La Strada Siamo Noi
Categoria
Portale sulla sicurezza stradale
ANNO DI REALIZZAZIONE
2018
Hai Bisogno di un Sito Web?
SVILUPPO DEL PROGETTO
RESTYLING SITO WEB
Il lavoro di restyling per La Strada Siamo Noi è iniziato a partire da un’analisi del vecchio sito, che presentava un’immagine poco moderna, poco accattivante, un layout non responsive e che, a nostro parere, non valorizzava il progetto.
Durante la fase di confronto con Alessandra, Renata e Daniela, abbiamo messo in luce di tutti questi aspetti, spiegandogli in che modo avremmo potuto migliorare la grafica e la tecnologia del portale. Ovviamente durante il brainstorming abbiamo ascoltato le loro necessità, una delle quali era rappresentata dal desiderio di rendere partecipi e dare voce anche ai ragazzi delle scuole che hanno contribuito al rinnovo del portale, inserendo sul sito web gli articoli da loro redatti e attenendoci ad una loro bozza grafica.
Per la Strada Siamo Noi abbiamo quindi creato un sito web responsive completamente nuovo, riorganizzando grafica e contenuti, offrendo un design più fresco e dinamico, ricco di immagini in linea con i temi che ruotano attorno alla sicurezza stradale.
In occasione del lancio del portale, il 7 Giugno 2018, siamo stati invitati all’evento di inaugurazione del nuovo portale presso il Liceo Classico D’Oria dove abbiamo accolto con gioia l’entusiasmo per il lavoro svolto.
Visualizza gli altri Lavori
Scorri lo slide per visualizzare un altro sito web realizzato in questi anni oppure torna indietro.